come nominare amministratore evento facebook
Hai creato un evento su Facebook per far sapere a tutti i tuoi amici che a breve farai una bella festa.
Le adesioni sono già tantissime ma ora ti trovi in difficoltà perché per qualche giorno non potrai collegarti ad Internet e non potrai seguire l’andamento della tua pagina.
Che ne dici di affidare temporaneamente il suo controllo ad un amico che sai essere disponibile nel periodo della tua assenza in Rete?
Forse non lo sai, ma Facebook permette di aggiungere molteplici amministratori alle pagine degli eventi.
Non bisogna per forza aver creato un evento per gestirlo, e questo ti permetterà di affidare il controllo della tua pagina ad un amico fidato.
In che modo?
Leggi le mie indicazioni su come nominare amministratore evento Facebook e lo scoprirai.
Se vuoi scoprire come nominare amministratore evento Facebook, esegui normalmente l’accesso a Facebook, clicca sulla voce Eventi collocata nella barra laterale di sinistra e seleziona l’evento per cui vuoi nominare amministratore un tuo amico (es.
quello relativo alla tua festa).
Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Mostra tutti collocata nella barra laterale di sinistra (nello spazio dedicato alle persone che parteciperanno all’evento) e si aprirà un riquadro con la lista di tutte le persone che parteciperanno all’evento.
Scorri quindi la lista fino ad arrivare alla persona che vuoi nominare amministratore del tuo evento e clicca sul pulsante Nomina amministratore che si trova accanto al suo nome per affidargli il compito di gestire la pagina mentre tu non ci sei.
Se la persona alla quale vuoi affidare la gestione della pagina non ha ancora accettato l’invito all’evento, e quindi non figura nell’elenco delle persone che vi parteciperanno, seleziona la voce In attesa di risposta dal menu a tendina collocato nella parte alta a sinistra del riquadro e visualizzerai la lista delle persone che sono state invitate all’evento ma non hanno ancora accettato l’invito.
IMMAGINE QUI 1
Dopo il periodo di assenza nel quale non hai potuto seguire il tuo evento su Facebook, vuoi tornare ad essere l’unico amministratore della pagina?
Nulla di più facile, basta seguire la stessa procedura per nominare amministratore evento Facebook e rimuovere l’autorizzazione conferita in precedenza ai propri amici.
Collegati quindi alla pagina del social network dedicata al tuo evento e clicca sulla voce Mostra tutti collocata nella barra laterale di sinistra.
Nel riquadro che si apre, scorri l’elenco degli invitati e/o dei partecipanti all’evento e clicca sul pulsante grigio Rimuovi amministratore collocato accanto al nome dell’amico che avevi nominato in precedenza co-amministratore della tua pagina.
Ecco fatto! ora il tuo evento ha nuovamente un solo amministratore in grado di gestire e organizzare la pagina:
tu.