app per scaricare video da instagram
Uno tra i social network che preferisci è Instagram.
Trascorreresti ore e ore a guardare l’infinito elenco di foto e video presenti su questa popolare piattaforma.
In particolar modo, adori i filmati che vengono pubblicati da un gruppo di utenti e vorresti sapere se c’è un modo per scaricare i video da Instagram con lo scopo di salvarli nella galleria predefinita del tuo dispositivo ed eventualmente ricondividerli.
Se è questo ciò di cui hai bisogno sarai sicuramente felice di sapere che è possibile.
Nel PlayStore di Android vi sono diverse applicazioni che posso aiutarti a svolgere il tuo scopo, il tutto tramite pochi semplici tap sullo schermo del tuo dispositivo.
Su App Store di iOS, invece, ci sono meno app di questo tipo, ma quelle disponibili in questo momento funzionano egregiamente.
Sei interessato alla questione e vorresti saperne di più?
Vorresti da me dei consigli su quali applicazioni scaricare al fine di riuscire nel tuo intento di scaricare uno o più video dal popolare social network fotografico?
Nessun problema, posso aiutarti in un batter d’occhio.
Tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questa mia guida.
Tieni sotto mano il tuo smartphone Android o iOS, installa e prova ad utilizzare assieme a me le applicazioni che ti consiglierò; vedrai che scaricare i video di tuo interesse sarà davvero una passeggiata.
Pronto per iniziare?
Sì?
E allora ti auguro una buona lettura!
Indice
- App per scaricare video da Instagram su Android
- InstaDownloader
- Insta Download
- Fast Save
- App per scaricare video da Instagram su iOS
- InstDown
- Story Reposter
App per scaricare video da Instagram su Android
Iniziamo questa disamina vedendo più da vicino alcune app per scaricare video da Instagram su Android.
Sicuramente troverai molto utili le soluzioni elencate qui sotto.
InstaDownloader
IMMAGINE QUI 1
La maggior parte delle applicazioni per scaricare video da Instagram di cui ti parlerò, sono accumunate dalla loro semplicità d’uso; un punto di forza che ti permetterà di scaricare il filmato desiderato in pochissimi tap sul display del tuo smartphone.
Tra le prime applicazioni di questa categoria voglio parlarti di InstaDownloader, applicazione disponibile gratuitamente nel PlayStore di Android.
L’utilizzo di quest’applicazione è notevolmente intuitivo e nell’app vi è anche integrata una riassuntiva guida visuale in lingua italiana che spiega come utilizzarla.
Ad ogni modo, segui le mie istruzioni passo per passo per capire come scaricare video da Instagram.
La prima cosa da fare è individuare il video da scaricare all’interno dell’applicazione di Instagram.
Apri quindi l’applicazione di Instagram sul tuo smartphone Android e, una volta individuato il video interessato, servirà conoscere il suo URL per poterlo scaricare.
Per questo scopo, fai tap sull’icona con il simbolo dei tre puntini che trovi nell’angolo in alto a destra e poi fai poi sulla voce copia URL per condividere.
In questo modo avrai copiato l’URL del video in questione negli appunti del tuo dispositivo; dovrai poi tornare nell’applicazione InstaDownloader per copiare il link in questione nel campo di testo presente nella schermata principale dell’applicazione.
Nel campo di testo che vedi a schermo, in corrispondenza della voce, Scarica, incolla il link, nel caso in cui questo non sia già stato aggiunto in maniera automatica.
A questo punto, il video sarà stato scaricato automaticamente dall’applicazione InstaDownloader e potrai visualizzarlo elencato più sotto e, in corrispondenza della sezione Storia.
Qualora desiderassi salvarlo nella memoria del tuo dispositivo, fai tap sul simbolo della condivisione presente in corrispondenza dell’anteprima del video scaricato.
Potrai trovare la voce Condividi che ti permetterà di condividere il video su altri social network, Post Again che ti permetterà di condividere il video su Instagram, Scarica Immagine, tramite la quale potrai scaricare l’immagine di copertina del video in questione e Scarica Video.
Quest’ultima voce ti permetterà di salvare il video nella galleria di contenuti multimediali predefinita del tuo smartphone o tablet Android.
InstaDownload è quindi un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare per scaricare video da Instagram.
È però da segnalare la presenza di numerosi banner pubblicitari, alcuni dei quali anche abbastanza invasivi.
Insta Download
IMMAGINE QUI 2
Applicazione per Android ancora più semplice da utilizzare per scaricare video da Instagram, grazie alla sua interfaccia utente minimale è Insta Download.
Anch’essa di immediato utilizzo, si configura di sole due schermate.
La prima è chiamata Guide e svolge lo scopo di ricordare il suo utilizzo agli utenti dell’applicazione, con una spiegazione in lingua inglese.
La seconda schermata, chiamata Download, è quella utile a svolgere lo scopo oggetto di questo tutorial.
Se desideri quindi scaricare video da Instagram, utilizzando quest’applicazione, la prima cosa da fare è individuare il video da scaricare nell’applicazione del social network visuale.
Hai trovato il filmato che vorresti scaricare?
Se la risposta è sì, allora fai tap sull’icona con il simbolo dei tre puntini che puoi vedere nell’angolo in alto a destra.
Fai poi tap sulla voce Copia URL per condividere.
Agendo in questo modo, avrai ottenuto il link del video in questione e potrai servirtene per scaricarlo.
Torna quindi sull’applicazione Insta Download e incolla l’url nel campo di testo che trovi a schermo facendo tap sulla voce Paste.
Agendo in questo modo, il video sarà automaticamente scaricato e potrai vederlo tramite il riquadro allegato.
Una volta scaricato il video, potrai agire tramite le voci Save Image, Save Video o Repost Image per salvare rispettivamente l’immagine di copertina e il video nella memoria del tuo dispositivo.
Tramite il pulsante Repost Image, invece, potrai condividere nuovamente il video su Instagram.
Per usufruire dell’applicazione senza banner pubblicitari, è possibile acquistare la versione Premium, dal costo di 2,19 euro.
Fast Save
IMMAGINE QUI 3
Fast Save è un’applicazione per scaricare video da Instagram che punta tutto sulla velocità di utilizzo, con il fine di permetterti di scaricare video da Instagram davvero in pochi secondi.
Avvia quindi l’applicazione, una volta che l’avrai scaricata dal PlayStore di Android e attiva per prima cosa il servizio di download veloce.
Per farlo, ti basterà spostare la levetta da OFF a ON in corrispondenza della voce Open Instagram.
A questo punto, fai tap sul pulsante Open Instagram:
si avvierà l’applicazione del social network fotografico e potrai cercare il video che desideri scaricare.
L’hai trovato?
Benissimo! Fai tap sull’icona con il simbolo dei tre puntini in alto a destra e poi fai tap sulla voce Copia URL per condividere.
L’applicazione mostrerà l’avanzamento del download nel menu a tendina di Android e se farai tap sulla notifica sarai rimandato all’applicazione e potrai vedere il video scaricato, facendo tap sulla sezione Video.
L’applicazione Fast Save è gratuita e si supporta attraverso banner pubblicitari, alcuni dei quali risultano però abbastanza invasivi.
App per scaricare video da Instagram su iOS
Vediamo, adesso, un paio di soluzioni che possono esserti utili per scaricare video da Instagram su iOS.
Sono certo che sarai soddisfatto delle app in questione.
InstDown
IMMAGINE QUI 4
Se stai utilizzando un dispositivo con sistema operativo iOS, quale un iPad o un iPhone, una delle applicazioni che ti suggerisco di installare, al fine di scaricare un video da Instagram è InstDown.
Ho scelto di parlarti di quest’applicazione in quanto il suo funzionamento è davvero intuitivo e degno di nota.
Al fine di utilizzare InDown, dovrai recarti nell’applicazione di Instagram e individuare il video che desideri scaricare.
Una volta trovato, fai tap su di esso per visualizzarlo e poi fai tap sull’icona con il simbolo dei tre puntini che puoi trovare in alto a destra.
Fai quindi tap sulla voce Copia link per copiare il link del video in questione negli appunti.
Apri, adesso, l’applicazione Indown e copia il link nella casella di testo visibile a schermo, in corrispondenza della voce put your link.
Premi poi sul pulsante con il simbolo della freccia in giù e attendi che il video venga scaricato nella memoria del tuo dispositivo.
Se richiesto, accetta che l’applicazione abbia accesso all’app Foto di iOS; in questo modo potrà salvare il video nella galleria predefinita del tuo dispositivo.
Story Reposter
IMMAGINE QUI 5
Se vuoi scaricare dei video presenti su una Storia Instagram, ti consiglio di provare Story Reposter che, oltre a permettere di eseguire il repost delle Storie, offre anche la possibilità di salvare in locale i contenuti presenti in queste ultime (che si tratti di foto o video).
Ci tengo a dirti, comunque, che nel momento in cui scrivo non funziona per visualizzare e scaricare contenuti pubblicati dagli account privati.
Dopo aver installato e avviato Story Reposter, premi sul pulsante Close per chiudere il tutorial informativo e concedile il permesso di accedere alle tue foto.
Successivamente, scrivi nella barra di ricerca Type the name of the Instagram user il nome dell’utente di cui vuoi salvare il video pubblicato nella Storia e fai tap sul pulsante SEARCH.
Ora, individua il nome utente che corrisponde all’account in questione, fai tap su di esso e premi sul pulsante Video posted [N] minutes/hours ago situato in corrispondenza del contenuto che intendi visualizzare.
Dopo aver visualizzato l’anteprima del video presente nella Storia, fai tap sul pulsante Repost, seleziona la voce More dal menu che si apre e poi premi sul pulsante Save Video.
Più semplice di così?!